Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport giovedì 07 gennaio 2016 ore 11:33

Emma Villas, vittoria contro Potenza Picena

La Emma Villas vince contro il Volley Potentino Potenza Picena, per 3 a 1, e conquista il desiderato riscatto dalla sconfitta nella prima partita



CHIUSI — In questo avvio del girone di ritorno la squadra del presidente Bisogno, guidata da coach Caponeri, mette in campo la seguente formazione: Scappaticcio-Tamburo, Di Marco-Bortolozzo, Snippe-Raffaelli, Marchisio (libero).

Un inizio equilibrato quello del primo set dell'incontro, che vede le due squadre avanzare di pari passo, senza lasciare margini di allontanamento agli avversari, ma sono i padroni di casa che conquistano il time-out tecnico, distanziando di due lunghezze la formazione marchigiana. Grazie a un gioco attento e costante la Emma Villas Siena difende il vantaggio conquistato nella prima parte del set e si avvia rapidamente verso i venti punti. Majdak segna il punto decisivo, mettendo la firma senese sul primo set.

La formazione di mister Caponeri si porta in vantaggio già dalle prime azioni del secondo set, ma i potentini giocano bene le loro carte e riescono a conquistare il pareggio. In campo domina l'equilibrio e la parte centrale del set è tutta giocata punto a punto, con un Volley Potentino più attento e preciso e una Emma Villas Siena che commette più errori rispetto al set precedente. Ma la squadra di casa non si lascia scoraggiare e conquista per prima i 20 punti, anche se con un solo punto di vantaggio. Il punto a punto prosegue fino alla fine, ma è Potenza Picena che riesce ad aggiudicarsi il set.

Nonostante il buon gioco messo in campo dal Volley Potentino, la Emma Villas Siena amministra bene il vantaggio conquistato nella prima parte del terzo set, mantenendo costantemente diverse lunghezze tra sé e la squadra avversaria e raggiungendo per prima i dodici punti. Al rientro dal time-out tecnico, però, i ragazzi di mister Graziosi recuperano terreno e portano il punteggio in parità. Una breve lotta punto a punto è interrotta dalla squadra di casa, che guadagna 4 lunghezze e si porta a distanza di sicurezza dalla sua agguerrita avversaria, mantenendo il vantaggio fino all'ultimo punto, messo a segno dall'opposto serbo Majdak per la conquista del set.

Nel quarto set la Emma Villas Siena, malgrado commetta qualche errore di troppo, esprime un gioco di squadra senza dubbio di qualità, che le permette di ottenere il time-out tecnico sul punteggio e difendere il vantaggio conquistato fin dai primi punti del set. Contro un'avversaria temibile come Potenza Picena i leoni bianco-blu tirano fuori gli artigli e conducono il gioco per tutta la seconda parte del quarto set. Ed è ancora una volta Majdak l'autore dell'ultimo punto, un punto che questa volta vale la vittoria del match per 3 set a 1 e la conquista di 3 meritati punti per la classifica.

Dopo due incontri casalinghi il prossimo match di campionato è in programma ad Ortona, contro la Sieco Service e l'obiettivo dei leoni bianco-blu sarà quello di continuare il trend positivo delle ultime partite, per regalare ai suoi tifosi un nuovo motivo d'orgoglio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca