Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:MONTEPULCIANO17°26°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Katia Buchicchio è Miss Italia 2025: il momento della proclamazione
Katia Buchicchio è Miss Italia 2025: il momento della proclamazione

Cronaca giovedì 05 maggio 2016 ore 15:14

Clandestino rintracciato in un hotel

Lo straniero è stato rintracciato grazie al sistema informatizzato d'allerta sulle persone alloggiate installato nella sala operativa della polizia



CHIUSI — L’allarme è arrivato dopo che la struttura ricettiva ha inviato i dati relativi ai propri ospiti. Subito la centrale ha girato la nota, con cui veniva evidenziato lo stato di clandestinità dell’uomo, un senegalese di 30 anni, al commissariato di pubblica sicurezza di Chiusi, dove i colleghi stavano effettuando un servizio straordinario di controllo.

Immediatamente il dirigente del servizio ha inviato una volante presso l’albergo dove lo straniero è stato rintracciato. Effettuato il primo controllo ed identificato l’uomo ricercato, è stato messo a disposizione dell’Ufficio Immigrazione di Siena che ha svolto i successivi accertamenti.

Dai riscontri è emerso che lo straniero, in passato titolare di permesso di soggiorno, aveva perso i requisiti per il rinnovo del documento ed era stato per questo invitato ad allontanarsi dal territorio nazionale, con ordine del Questore di Milano.

A seguito degli ulteriori accertamenti svolti dalla Polizia il senegalese, incensurato, è stato denunciato e gli è stato notificato un nuovo ordine del Questore di Siena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Originario di Chiusi, il 38enne Gabriele Cottini stava correndo la Dunlop Cup 600 quando è avvenuto il drammatico schianto. Vana la corsa in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità