Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°23°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità mercoledì 23 dicembre 2015 ore 16:08

“Cibo Salvato…Cibo Donato”

Progetto promosso dal Comune e sottoscritto a pochi giorni dal Natale, da Comune, azienda Cir Food ed associazione Tavola di Reneé



CHIUSI — L’obiettivo dell’iniziativa è quella di raccogliere il cibo non consumato dalla mensa scolastica della scuola primaria di Chiusi Scalo e donarlo all’associazione Tavola di Reneé per distribuirlo ai senzatetto e a tutte quelle persone che ne fanno richiesta perchè in difficoltà economica e quindi alimentare. In questo modo vengono ridotti gli sprechi essendo più vicini alle persone deboli ed in difficoltà.

Secondo quanto sottoscritto, il cibo, che deve essere ancora imballato e confezionato, sarà ritirato quotidianamente dall’associazione che si occuperà anche del trasporto, della conservazione e della consumazione entro le 24 ore dal ritiro.

“Vogliamo dare speranza e sollievo a tutte quelle persone che anche a Natale stanno combattendo con la povertà – dichiara il primo cittadino di Chiusi Juri Bettollini – per questo scopo abbiamo sottoscritto un protocollo d’intesa che assume particolare importanza in questo periodo, ma che in generale permetterà, a chi al momento non riesce a tenere il passo, di avere una condizione di vita dignitosa e migliore. Guardiamo al futuro ma non vogliamo lasciare indietro nessuno: per questo la partenza del progetto “cibo salvato…cibo donato” è motivo di soddisfazione.”

L’iniziativa “Cibo Salvato …cibo Donato” inizierà alla riapertura delle mense scolastiche e proseguirà poi per tutto l’anno di studi. Gli alimenti  saranno sempre alimenti freschi e cucinati, prodotti professionalmente, assolutamente integri, sicuri ed appetibili.

“Come Cir Food – dichiara Stefano Cangi responsabile Cir Food – abbiamo aderito molto volentieri a questo progetto proposto dal Comune di Chiusi perché è fondamentale evitare gli sprechi. Siamo certi che questo progetto potrà proseguire anche nei prossimi anni e che anche altre città seguiranno l’esempio di Chiusi; alcune richieste le abbiamo già avute.”

“Per la nostra associazione – dichiara Claudio Provvedi - Tavola di Reneé – questo progetto rappresenta qualche cosa di veramente importante perché tante persone ogni giorno si rivolgono a noi per il proprio sostentamento. Oltretutto il cibo che ci arriverà dalla mensa scolastica di Chiusi lo invieremo anche a tutte le altre associazioni che ne hanno bisogno perché facendo sinergia possiamo pensare di combattere la povertà e la fame”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità