Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 26 settembre 2016 ore 11:59

Caccia al cinghiale nella zona dell’ex fornace

ex fornace

Ieri mattina dalle 7 alle 11 si è svolta la battuta di caccia controllata per l’abbattimento dei cinghiali nell’area della ex fornace e zone limitrofe



CHIUSI — Sette i cinghiali più quelli fuggiti e allontanati, è il bilancio della battuta di caccia speciale si è svolta alla presenza della polizia, della polizia provinciale e delle guardie volontarie. Presente anche il sindaco Juri Bettollini che ha partecipato come cacciatore ed ha spiegato che non si è tratta di una vera e propria battuta di caccia ma un intervento ecologico.

Nella battuta è stato impiegato anche un cane specializzato e certificato con un sistema Gps nel collare in grado di ritrovarlo in qualsiasi momento. L’area che è stata perlustrata è stata quella che va dai piazzali della Fornace ai costoni della ex cava, dai fossi della Boncia e Montelungo alle colline di Montorio e Fico Montano. Le operazioni si sono svolte in tutta sicurezza.

La battuta si è resa necessaria in seguito al fatto che negli scorsi giorni le bestie sono state avvistate a pochi metri dalle case e vicini alle strade creando indubbiamente un fattore di rischio da affrontare ed eliminare, nei limiti del possibile.

Il sindaco ha ringraziato tutti i cacciatori che hanno preso parte dimostrando serietà, e professionalità al solo scopo di ottenere un risultato importante per la sicurezza di tutta la comunità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca