Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca sabato 20 febbraio 2016 ore 10:35

Astuti ladri fermati da poliziotto in borghese

Con destrezza i ladri hanno rubato un portafogli ad una donna e poi si sono dati alla fuga, ma un poliziotto non in servizio li ha inseguiti e fermati



CHIUSI — All’interno del centro commerciale di Chiusi, un uomo ha rubato dalla borsa di una cliente del supermercato il portafogli, ma la donna accortasi del fatto ha subito dato l’allarme, gridando e richiamando l’attenzione di uno degli addetti alla sorveglianza.

L'addetto ha quindi inseguito uno dei malviventi, fino al parcheggio del centro dove poi ne ha perso le tracce. Richiamato dalle grida e dal trambusto, anche un agente del commissariato di Chiusi, fuori servizio che si trovava all’interno dell’esercizio.

L’agente ha subito intuito cosa stasse accadendo e, individuato il “palo”, che attendeva i complici all’interno di un’auto con targa straniera, si è messo al suo inseguimento. Utilizzando la propria autovettura, nonostante la guida pericolosa tenuta dal fuggitivo, l’agente è riuscito a seguirlo mantenendosi a distanza, in stretto e continuo contatto con la sala operativa del commissariato, che nel frattempo aveva inviato una volante sul posto.

I poliziotti, giunti immediatamente in ausilio al collega hanno individuato, insieme, l’uomo, in una zona boschiva poco distante dove aveva cercato di nascondersi.Vistosi chiuse tutte le vie di fuga lo straniero, è sceso dall’auto e si è dato alla fuga a piedi nei campi circostanti, dove però, nonostante il terreno sconnesso e fangoso, è stato raggiunto da uno degli agenti.

Al controllo l’uomo è risultato privo di qualsiasi documento, compresa la patente di guida, e quindi è stato subito accompagnato in ufficio. Una volta terminati gli accertamenti, dai quali è emerso un legame con gli altri due stranieri il giovane colombiano di 26 anni è stato denunciato per concorso in furto aggravato.

Subito dopo è stato accompagnato presso l’ufficio immigrazione della questura di Siena per i riscontri finalizzati alla verifica della sua posizione sul territorio nazionale. A seguito degli ulteriori accertamenti effettuati è stato espulso.

L’ autovettura da lui guidata è stata sottoposta a fermo amministrativo, ma intanto sono in corso le indagini per rintracciare gli altri due complici del furto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno