Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 05 novembre 2016 ore 14:57

Bonus cultura anche ai diciottenni di Chiusi

Sindaco di Chiusi Juri Bettollini

Il sindaco Bettollini scrive ai sessanta ragazzi neo maggiorenni del Comune per comunicare l'importante iniziativa che promuove la cultura



CHIUSI — La novità prende il nome di “18app” e consiste in un bonus di 500€ da spendere in cultura (teatri, musei, concerti, cinema, mostre, aree archeologiche, libri, parchi naturali) destinato a tutti i ragazzi che hanno compiuto o compiranno 18 anni nell’anno in corso. La comunicazione arriverà anche a tutti gli esercenti (librerie, musei, cinema, teatro) per sollecitare la veloce registrazione così da favorire l’accesso al bonus da parte dei giovani.

L’investimento su Chiusi da parte del Governo equivale a 30 mila euro che sono già pronti per essere messi a disposizione dei 60 ragazzi neo maggiorenni della città di Porsenna. Per poter accedere al bonus è necessario iscriversi sul portale “Spid” entro il 31 gennaio 2017 (anche prima del diciottesimo compleanno). Il bonus potrà essere speso fino al raggiungimento del tetto massimo oppure fino al 31 dicembre 2017. Per maggiori e dettagliate informazioni sono riportate nella lettera che nei prossimi giorni il sindaco farà recapitare alle case dei ragazzi.

“Il bonus - spiega il sindaco di Chiusi Juri Bettollini – pensato dal Governo è un’opportunità straordinaria che sono certo i ragazzi della nostra città sapranno cogliere e per questo motivo ho deciso di scrivere personalmente significando l’importanza di questa opportunità. Ogni giorno, anche camminando semplicemente per strada, viviamo e respiriamo cultura immersi nella bellezza dei lasciti del passato; le nostre città sono ricche di mostre d’arte, rassegne teatrali, concerti, biblioteche, librerie, musei, cinema che devono essere vissuti e consumati da tutti, ma in primis da quelle generazioni che rappresentano il futuro e che un domani guideranno il nostro Paese con la consapevolezza che tutte le forme di cultura devono essere tutelate e non rimpiante.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità