Attualità martedì 09 maggio 2017 ore 19:02
Agevolazioni per il pagamento degli affitti

Aperto un bando che aiuterà a pagare gli affitti degli immobili di proprietà sia pubblica che privata; il bando rimarrà aperto fino al 30 giugno 2017
CHIUSI — Il bando intende aiutare il pagamento degli affitti, sarà possibile fare domanda fino a martedì 30 giugno e sarà reso possibile grazie a risorse comunali in aggiunta a quelle della Regione Toscana.
“Questo tipo di aiuto – dichiara il primo cittadino di Chiusi Juri Bettollini – sono molto importanti per le nostre famiglie e per questo, anche quest’anno, abbiamo deciso di integrare con risorse del nostro bilancio quelle previste dalla Regione. Ovviamente si tratta di un piccolo contributo che però nel corso dell’anno può rappresentare un aiuto nell’economia di una singola famiglia”
“Come amministrazione – dichiara l’assessore al sociale Sara Marchini – dobbiamo essere sempre attenti all’aspetto sociale che anche nel nostro territorio deve essere curato con azioni concrete. Questa azione rappresenta un segnale di attenzione in questo senso che ovviamente non può avere l’ambizione di risolvere le situazioni più critiche, ma che può comunque portare un po’ di tranquillità nella vita di tutti i giorni
La città di Chiusi si conferma, dunque, attenta alle classi sociali più svantaggiate; tutte le persone interessate a ricevere il contributo per il pagamento del canone di locazione dovranno compilare la domanda di partecipazione (entro il 30 giugno) unicamente sui moduli predisposti dal Comune e distribuiti presso l'Ufficio U.R.P. del Comune o scaricabili dal sito del Comune di Chiusi www.comune.chiusi.si.it.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI