Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca giovedì 20 ottobre 2022 ore 19:45

Anziano scende dal pullman e scompare nel nulla

Uomo di 85 anni, in gita con alcuni parenti, smarrisce l'orientamento e si allontana. La polizia lo ritrova impaurito al cancello di una villa chiusa



CHIANCIANO TERME — Soffre di vuoti di memoria con perdita dell’orientamento l’anziano che qualche giorno fa ha vissuto momenti paura a Chianciano Terme, prima di essere ritrovato dalla Polizia di Stato.

L’uomo, di 85 anni, era arrivato con i propri familiari, a bordo di un pullman, nella cittadina termale, per partecipare ad un evento al Parco Fucoli, dove era giunte numerose persone da tutta Italia. L'anziano, che appunto soffre di vuoti di memoria, si era perso disorientandosi a tal punto da far perdere le proprie tracce, lasciando nella disperazione i parenti che hanno trascorso l’intera mattina nelle ricerche del proprio caro. 

All’ora di pranzo, non essendo riusciti a rintracciarlo, i familiari hanno richiesto l’intervento della polizia. Gli agenti della Volante del Commissariato di pubblica Sicurezza di Chiusi-Chianciano Terme sono subito intervenuti sul posto e, dopo aver raccolto i primi elementi utili alle ricerche hanno prima controllato il Parco per poi indirizzare le ricerche verso un fitto bosco che delimita il paese. Proprio lì sono riusciti a ritrovare in pochi minuti l’anziano, stremato e impaurito, davanti al cancello chiuso di una sontuosa villa ai bordi della boscaglia, soccorrendolo e mettendolo in salvo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca