Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità mercoledì 18 maggio 2016 ore 17:30

Ripetizioni online, studentessa raggiarata

Studentessa raggirata da finto funzionario di Stato: la ragazza aveva pubblicato online un’inserzione per effettuare ripetizioni private



CHIANCIANO TERME — Gli agenti del commissariato hanno denunciato un 59enne vicentino, che a seguito di accertamenti investigativi svolti dalla Polizia Postale e delle Comunicazioni della Sezione di Siena è risultato responsabile di violenza privata e truffa.

Dalle indagini avviate a seguito di una denuncia sporta dalla vittima, è infatti emerso che l’uomo aveva raggirato una giovane studentessa, che aveva pubblicato online un’inserzione per effettuare ripetizioni private.

Lo stesso le aveva fatto credere di essere un alto funzionario dello Stato e che avrebbe dovuto corrispondere una somma di circa 4000 euro per le tasse. La giovane si era vista pertanto costretta a versare 100 euro tramite gli sportelli ATM dell’Ufficio Postale, bloccando fortunatamente i successivi versamenti, dopo essersi rivolta alla Polizia.

Nella stessa operazioni gli agenti hanno denunciato per minaccia aggravata un 42enne, a seguito della querela sporta da una cittadina straniera. La donna, nel tentativo di proteggere le figlie minori da false accuse da parte dell’uomo nei loro confronti, è stata minacciata con un coltello da macellaio dal 42enne, residente a Chianciano Terme.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura