Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità sabato 06 agosto 2016 ore 18:34

Si accendono i riflettori sul 16° Corto Fiction

Torna a Chianciano il festival del film breve, una manifestazione non effimera che dura con costanza da sedici anni e nella sua ampiezza culturale



CHIANCIANO TERME — Corto Fiction racchiude le migliori produzioni audiovisive sia prodotte da case cinematografiche si da piccoli videomakers dalle belle idee e dalle belle speranze.

Tre sezioni che la giuria e il pubblico dovrà giudicare: il tema libero, dove la fantasia corre libera, il tema comico, dove la risata è il miglior viatico per questa quotidianità e il tema spirituale con contenuti profondi di crescita interiore.

La giuria del festival assegnerà dei premi ai migliori cortometraggi tra gli 86 pervenuti.

Un festival che ha avuto l’onore di avere tra i partecipanti delle passate edizione il recente David di Donatello il corto ‘Bellissima’ che a Chianciano ha vinto come Miglior Soggetto, lo straordinario “Quasi eroi” vincitore del Nastro d'Argento al Roma Film Festival a cui va il Premio Fellini.

La manifestazione è sostenuta dal Comune di Chianciano Terme, Banca Cras Credito Cooperativo Chianciano Terme-Costa Etrusca-Sovicille e Federalberghi ed è organizzata dall’Associazione Culturale Immagini e Suono e diretta da Lauro Crociani.

La 16esima edizione di Corto Fiction si svolgerà a Chianciano Terme nelle giornate del 19 agosto, con uno spettacolo alle 17 e alle 21, e del 20 agosto a partire dalle 17.00 alla Sala Fellini del Parco Acquasanta delle Terme.

Non una semplice premiazione ma un vero e proprio spettacolo offerto ai turisti e agli amanti di questo genere e sarà proprio il pubblico presente con la votazione a decretare il vincitore unico finale di questo 16° Corto Fiction Chianciano Terme.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno