Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 23 giugno 2016 ore 12:52

‘Politica sanitaria regionale vicina al cittadino'

Don Mazzi con Stefano Scaramelli

A dirlo Stefano Scaramelli, consigliere regionale e presidente III Commissione sanità, intervenuto anche lui alla convention di Chianciano



CHIANCIANO TERME — La grande assemblea svoltasi a Chianciano rappresenta un evento che segnerà il cambio di passo reale per la sanità delle tre province di Arezzo, Siena e Grosseto sotto la gestione nuova Asl della Toscana sud est.

Anche Stefano Scaramelli è intervenuto alla convention insieme ad altre istituzioni locali (sindaco Marchetti e presidente della conferenza dei sindaci Termine) e all’azienda ospedaliera universitaria senese che hanno fornito non solo un contributo, ma un autentico e salutare choc di realismo e di saggezza, l’intervento di due figure che possono apparire “extra sistema”: Don Antonio Mazzi, fondatore della Fondazione Exodus e Claudio Diaz, malato consapevole.

“La prossima settimana in Commissione sanità chiuderemo la parte stralciata del testo normativo, per poi procedere alla definizione delle nuove zone distretto. Poi nessun alibi per noi e per i vostri dirigenti. I cittadini chiedono risposte certe, rapide e bisogni sempre nuovi e crescenti hanno necessità di essere soddisfatti” – ha detto Scaramelli - C’è una nuova classe dirigente politica che non ha interferito, e non lo farà mai, nelle nomine di dirigenze o di unità operative. L’obiettivo non sono le poltrone ma l’essere attenti all'agire di quanti lavorano in questa nuova grande azienda sanitaria. Essere attenti ai diritti dei lavoratori e ascoltare, sempre e comunque, i bisogni dei cittadini”.

Scaramelli ha poi lanciato tre sfide ai professionisti della salute di Siena, Arezzo e Grosseto: “siate voi la novità più bella di questo processo di cambiamento. Sia il vostro onore, la vostra dedizione al lavoro, il vostro senso di appartenenza, la vostra professionalità, la vera novità della rivoluzione che stiamo vivendo. Vincete la sfida di essere orgogliosi di far parte della più grande azienda del nostro territorio. E, da ultimo, ma non meno importante: siate orgogliosi dei vostri dirigenti. Una squadra corta e motivata sulla quale riponiamo piena fiducia. A loro la politica ha affidato il bene più importante da gestire: la salute dei nostri cittadini. Con loro saremo inflessibili rispetto agli obiettivi da raggiungere.

Nel giudicare i loro risultati valuteremo in primis l'amore che avranno dato alla loro azienda al pari del rispetto che pretendiamo abbiano nei vostri confronti”.

Alla base di tutto, del lavoro della dirigenza e degli oltre 10.000 dipendenti di un’azienda che conta 2 miliardi di fatturato, ha detto Scaramelli, c’è “il bene alto e prioritario della salute dei nostri cittadini. Sia questo il metro del vostro agire, sia questa la bussola di ogni vostra decisione. Non sia mai il compiacimento del capo di turno o del politico di turno. Siate persone libere ma motivate da quella voglia di fare bene che pretende per voi la vostra coscienza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca