Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità venerdì 14 ottobre 2016 ore 10:41

“Parco Fucoli: serve un parco tematico"

Presidente Ass. Albergatori Daniele Barbetti

L’Associazione Albergatori Federalberghi Chianciano Terme sollecita l’amministrazione a sviluppare una progettualità aggiuntiva per il Parco Fucoli



CHIANCIANO TERME — “Sollecitiamo l’amministrazione comunale a sviluppare un progetto complessivo per il rilancio del Parco Fucoli. Il congressuale è un tema importante, ma servono anche altre idee per permettere al parco di essere fruibile tutto l’anno e per tornare a essere quel volano di presenze straordinario per la città.” - A lanciare l’appello è l’Associazione Albergatori – Federalberghi Chianciano Terme, per mezzo delle parole del Presidente Daniele Barbetti.

“Sosteniamo il progetto dell’amministrazione di potenziare l’offerta congressuale della città andando a investire sul Parco Fucoli i 2 milioni di euro messi a disposizione dalla Regione Toscana, poiché tali risorse sono vincolate al potenziamento di questo settore. E certo non ci possiamo permettere come città di rinunciare a investimenti in questo momento storico. Dobbiamo però riconoscere che il congressuale non può essere sufficiente a un rilancio complessivo del Parco Fucoli. Suggeriamo di integrare nel suo piano di sviluppo l’idea di un grande parco tematico dedicato alle famiglie.”

“Se vogliamo accreditarci ed essere competitivi come destinazione per il turismo delle famiglie dobbiamo attrarre investimenti per potenziare la nostra offerta per questo segmento di mercato. – conclude il Presidente Barbetti – L’Indiana Park è stato un buon inizio, ma non sufficiente a fungere da grande attrattore. Serve un grande investimento per la realizzazione di un parco a tema per famiglie all’interno del Parco Fucoli se vogliamo davvero diventare attrattivi per le famiglie. Un parco tematico potrebbe fungere da grande volano economico, non solo per le presenze ricettive che potrebbe sviluppare, ma anche per l’indotto economico che genererebbe sia in termini occupazionali che di forniture di beni e servizi.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Civitella in Val di Chiana ha accolto il presidente della Repubblica Mattarella scelta per celebrare il 25 aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità