Attualità mercoledì 30 novembre 2016 ore 09:59
Nuove insegne per un miglior decoro urbano

Non solo app per i parcheggi, l'amministrazione chiancianese ha fatto installare nuove insegne stradali per una riqualificazione estetica
CHIANCIANO TERME — Dopo il nuovo progetto
per pagare la sosta tramite due applicazioni
per smartphone e tablet “Phonzie” e “myCicero” entrambi in
multilingue, individuate
dall’Amministrazione comunale lo scorso luglio in seguito ad un
bando di
manifestazione di interesse, l'Amministrazione comunale pensa al decoro urbano.
Il decoro urbano è la qualificazione estetica e funzionale dell’habitat cittadino quale bene primario della comunità locale ed è importante mantenere il suo livello qualitativo elevato in quanto l’aspetto urbanistico ed architettonico di un luogo esprime i valori di civiltà di una comunità.
Molte sono le azioni che ogni cittadino può mettere in pratica per raggiungere elevati standard di decoro urbano ma è compito di una amministrazione comunale attivare costantemente azioni qualificanti della propria comunità.
L’amministrazione comunale guidata da Andrea Marchetti ritiene fondamentale rendere la cittadina termale più accogliente sotto vari profili ed il rinnovamento si coglie anche dal senso estetico che un luogo può rendere. Con questi obbiettivi sono stati stanziati dal Comune di Chianciano Terme circa 40.000 Euro per ripensare la cartellonistica stradale dell’area urbana di Chianciano Terme ed è stato messo a punto un progetto complessivo di segnaletica alberghiera e di regolarizzazione delle preinsegne ed insegne di esercizio, le cui linee guida sono state definite in accordo con l’Amministrazione Provinciale di Siena e l’Unione dei Comuni della Valdichiana Senese.
Con questo progetto, seguito dal Comando di Polizia Municipale di Chianciano Terme, sono state sostituite le insegne indicanti le strutture alberghiere e rimossi i pali cadenti e fatiscenti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI