Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:MONTEPULCIANO18°27°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Barbara D'Urso: «Ho 68 anni, mai fatto il botox. Le luci sparate? Un'etichetta che mi hanno appiccicato, come il trash»
Barbara D'Urso: «Ho 68 anni, mai fatto il botox. Le luci sparate? Un'etichetta che mi hanno appiccicato, come il trash»

Attualità martedì 03 maggio 2016 ore 17:26

‘La spesa sospesa’ sta dando i primi frutti

Ad un mese dall’attivazione del progetto ‘La spesa sospesa’, arrivano i primi risultati di questa importante iniziativa di solidarietà



CHIANCIANO TERME — 'La Spesa SOSpesa' nasce dalla sinergia tra Comune di Chianciano Terme in collaborazione con le Associazioni di volontariato, Associazione Albergatori di Chianciano Terme, la grande distribuzione e operatori economici.

Il progetto è stato presentato a fine marzo e proseguirà fino a settembre con possibilità di proroga fino a fine anno. Ad oggi sono stati raccolti circa 50 chili di prodotti alimentari, 51 tra prodotti per l’igiene personale, la cura della persona e la pulizia della casa e 82 pezzi di materiale scolastico.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di lasciare, quando si va a fare la spesa, prodotti di prima necessità da destinarsi a chi si trova in difficoltà. La ‘spesa sospesa’ si è ispirata all'antica tradizione del 'caffè sospeso', in uso sin dall'Ottocento a Napoli e nelle zone dell'antico Regno delle Due Sicilie, quando al bar al posto di pagare solo un caffè se ne pagano due e il secondo veniva 'offerto' a chi non poteva permetterselo.

L'Assessore alla Cultura Danila Piccinelli, insieme all'Amministrazione, ringrazia per quanto fatto fino ad ora, per la generosità dimostrata ed invita a proseguire nelle donazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità