Attualità venerdì 13 maggio 2016 ore 12:28
Elezioni, quando l’omonimia crea confusione

M5S di Chiusi, per le prossime elezioni amministrative nella lista a sostegno della candidata a sindaco Bruna Cippitelli, ha candidato Anna Duchini
CHIANCIANO TERME — Ed è qui che si è creato l’equivoco, la Anna Duchini presentata dai 5 stelle di Chiusi non è Anna Duchini, conosciuta come ex presidente delle Terme, attuale presidente della Fondazione del Museo archeologico, presidente di Asshotel Confsercenti, albergatrice, chiancianese doc e che con le elezioni di Chiusi non ha niente a che vedere.
Per fugare ogni dubbio è intervenuto Fabiano De Angelis, portavoce del M5Stelle di Chianciano, che ha spiegato che la Anna Duchini presentata a Chiusi è inscritta nella lista del M5S, ha 63 anni, è nata e vive a Chiusi, è laureata in architettura e lavora presso il comune di Città della Pieve.
Quindi due persone completamente diverse ma con lo stesso nome. Ovviamente la cosa ha destato un po’ di sorpresa, perplessità e divertimento tra gente, ma la curiosa vicenda è stata chiarita da chi dovere da entrambi le parti e una volta per tutte.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI