Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport giovedì 27 aprile 2017 ore 14:45

Corridori da tutta Italia per il Granfondo

Lo scorso 25 aprile 500 corridori provenienti da tutt’Italia ed anche da fuori, si sono misurati sui bellissimi percorsi delle Terre senesi



CHIANCIANO TERME — Grande festa per la XVI edizione della Granfondo, inserita nel circuito nazionale della FCI e valevole come prova del Master Tricolore e del Grandtour Terre di Siena. 

Tre i percorsi, il lungo di 140 Km, il medio di 100 e quello cicloturistico con partenza alla francese sul percorso medio. Subito dopo la deviazione tra lungo e medio al bivio fra Pienza e Montefollonico si è accesa la miccia nel percorso medio. Qui si sono sganciati sei corridori che sono diventati nove a pochi chilometri dal traguardo, dove è arrivato vincitore Giordano Mattioli del Team MC Cy-cling Time, scattato nella salita finale, tempo di corsa 2:40:27.

Ordine d’arrivo del medio: 1° Giordano Mattioli, 2° Fabrizio Giardini (Team Monarca Trevi), 3° Pasquale Renzulli (Team Cicli Tarducci).

Tra le donne un grande ritorno di Michela Gorini (Team Fausto Coppi Fer-mignano) tempo 2:54:02 che regolava Chiara Turchi (Ciclo Team San Ginese), terza Pa-lazzo Lavinia (Team Fausto Coppi Fermignano).

Per il percorso lungo, che nel frattempo ritornava a Pienza dopo 60 Km fatti a ridosso delle crete senesi, è arrivato al traguardo dopo tre ore con 3:47:54 Mattia Fraternali (Miche-MG.K Vis-Legend-LGL) che regolava Scotti Federico (MC Cycling Time) e Marco Morrone (Cannondale-Gobbi-FSA).

Nel percorso femminile prima classificata Claudia Gentili (Team Giletti C.S.) con il tempo di 4:14:05, seconda Annalisa Fontanelli (ASD Ciclo Sport Poggibonsi), terza Chiara Giangrandi (polisportiva Croce Rossa Lucca). Società organizzatrici ASD Endas Siena e MTB Chianciano ASD.

All'interno del Parco Acquasanta delle Terme si sono svolte le premiazioni di tutte le categorie e dei team del lungo e del medio. 

Estrema soddisfazione da parte dell'organizzaizone che ringrazia i partecipanti e tutti quelli che hanno collaborato per la riuscita della manifestazione che oltre a promuovere il territorio ormai rappresenta un appuntamento storico per il ciclismo italiano. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità