Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità venerdì 31 marzo 2017 ore 10:30

Chianciano si candida a Città Europea dello Sport

La candidatura di Chianciano Terme a Città Europea dello Sport è il coronamento di una tradizione sportiva che ha radici nella storia del territorio



CHIANCIANO TERME — Diffondere la cultura dello sport significa non solo lavorare per organizzare grandi eventi di portata nazionale ed internazionale, ma anche impegnarsi quotidianamente perché l’attività sportiva sia supportata nelle scuole e ad ogni livello della nostra società. 

Ed è proprio questo il motivo che ha spinto la Città Termale a candidarsi a Città Europea dello Sport 201. Questo passo rappresenta anche un  coronamento di una tradizione sportiva che affonda le radici nella storia del territorio e un ulteriore stimolo ad investire nello sport come possibilità di crescita per i più giovani ma anche come stile di vita sano per gli adulti.

Chianciano Terme, infatti, oltre che può vantare molte eccellenze: dall’unicità delle sue Acque Termali ad un contesto paesaggistico, storico, naturale e culturale particolarmente felice, ha una ricca tradizione sul versante delle attività sportive in genere.

" Ci piace pensare che lo sport, straordinaria fabbrica di continue emozioni e straordinario modello educativo e di coesione sociale, sia nel DNA del nostro territorio e della sua gente. Queste caratteristiche hanno portato Chianciano Terme ai vertici delle classifiche nazionali per il cosiddetto indice di sportività e candidano la città e il territorio al ruolo di protagonista nel panorama sportivo in Italia e in Europa" - ha spiegato il sindaco Andrea Marchetti tramite la sua pagina facebook.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giovedì 25 aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità