Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 08 giugno 2016 ore 17:38

Campionato Italiano di sbandieratori e musici

Foto di: immagine di repertorio

Le terme verranno invase da più di 500 ragazzi provenienti da tutta Italia per la V° edizione del Campionato Italiano Sbandieratori e Musici Under 18



CHIANCIANO TERME — Il campionato è stato promosso della LIS (Lega Italiana Sbandieratori) e si svolgerà al Palamontepaschi nei giorni di venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 Giugno 2016.

In programma nelle tre giornate la V° Parata Nazionale della Bandiera Under 18 e la XXXV Parata Nazionale della Bandiera. Una tre giorni ricca di colori, emozioni, animazione e intrattenimento dove i giovani sbandieratori “Under 18” si sfideranno nelle cinque specialità (Singolo, Coppia, Piccola, Grande e Musici). Tre le fasce di età: Under 12, Under 15 e Under 18. Uno spettacolo proprio da non perdere. L’evento è patrocinato dal Comune di Chianciano Terme, in collaborazione con la LIS, Terme di Chianciano SpA, Pro Loco Chianciano Terme. 

«Un’altra competizione a livello nazionale a Chianciano Terme - afferma l’Assessore allo Sport Andrea Morganti - tre giorni dedicati ad una disciplina festosa e spettacolare, un evento organizzato con la Lega Italiana Sbandieratori che animerà la città con giovani atleti provenienti da tutta Italia». 

Venerdì 10 giugno alle ore 14.30 cerimonia di apertura e dalle 15.30 gara del singolo; a seguire alle 17.30 gara di assolo musici e alle 22.30 festa con musica dal vivo. Sabato 11 giugno alle 10.00 gara di grande squadra; alle 15.00 gara di piccola squadra; alle 20.30 preliminare di singolo in Piazza Italia. Domenica 12 giugno alle ore 9.30 gara a coppia e a seguire premiazione e proclamazione della Compagnia Campione d’Italia Under 18.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno