Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 10 dicembre 2015 ore 14:55

Sbandieratori alla Coppa Campioni di Rugby

Il Gruppo Storico e Sbandieratori castiglionese in Francia dove apriranno la competizione di rugby per club più importante del continente Europeo



CASTIGLION FIORENTINO — Nuovo impegno europeo per gli sbandieratori castiglionesi, che dopo avere percorso oltre 40.000 chilometri, tra Finlandia, Croazia, Svizzera, Repubblica Ceca, Francia, Germania e Spagna, e presenze in tutta Italia, a partire da Expo Milano, il prossimo il gruppo sarà in trasferta ad Oyonnax, in Francia.

Prima saranno ospiti della Festa dell’Inverno sulle Alpi Francesi, evento tradizionale che apre la stagione turistica invernale, con gruppi musicali ed artisti di strada. Qui il Gruppo Storico proporrà la tradizione toscana e l’arte tipica di Castiglion Fiorentino, quella dello sbandierare, che ben si presta al mix di musica e di arti proposto dagli ideatori dell’evento.

Il giorno successivo, presso lo stadio di Oyonnax la squadra locale, qualificatasi con una ottimo sesto posto nel campionato francese per la European Rugby Champions Cup, incontrerà in un difficile incontro i Saracens di Londra, gli alfieri bianco rossi sono chiamati ad esibirsi con le proprie bandiere e con quelle dei paesi partecipanti alla competizione, per sottolineare il momento di sport e di amicizia che ogni partita dovrebbe rappresentare, e che soprattutto nel Rugby spesso si manifesta nella sua forma più evidente.

Le bandiere accompagneranno il prepartita, l’entrata dei giocatori in campo, ed allieteranno il pubblico durante l’intervallo. Sarà un grande onore quello di calcare un terreno di gioco così importante, in una nuove ennesima vetrina per Castiglion Fiorentino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca