Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 06 aprile 2021 ore 11:20

Rivoluzione palazzetto, lavori per 490 mila euro

Parte lunedì prossimo il cantiere per l'efficientamento energetico della struttura. Assessore Rocchi: "L'intervento durerà tre mesi"



CHIANCIANO — Prenderanno il via lunedì prossimo 12 aprile i lavori per l'efficientamento energetico del Palazzetto dello Sport di Chianciano. 

Un cantiere di rilievo che segue l'importante riqualificazione architettonica e funzionale eseguita negli anni  2018/2019.  

"Adesso, a chiusura del percorso che ci porterà ad ottenere una struttura sportiva adeguata sotto ogni aspetto, partono le opere contemplanti l'isolamento termico, la sostituzione degli infissi e l'abbattimento del riverbero acustico - spiega l'assessore Damiano Rocchi - Opere per un quadro economico complessivo di 450.000 euro di cui 230.000 finanziati dalla Regione Toscana, 40.000 coperti con incentivi del GSE e i restanti 180.000 con fondi propri di bilancio comunale. A queste opere si aggiungerà, finanziato in parte con incentivi GSE e in parte con bilancio comunale per un importo di circa 40.000 euro, un nuovo magazzino esterno a funzione principale della storica attività sportiva Chiancianese di Ginnastica Artistica. Il totale dell'investimento è quindi pari a 490 mila euro". 

Saranno necessari circa 3 mesi per completare i lavori e a quel punto la città avrà a disposizione "una struttura in grado di accogliere sia tutte le attività sportive collegate ai camp e quindi in ottica turistica, che quelle inerenti le attività ludico-sportive portate avanti dalle associazioni sportive locali. Come promesso, il 2021 si è aperto con numerose opere pubbliche (Pza Martiri Perugini, di Via del Cavernano, di Via Veneto, rifacimento della parete di sostegno del parcheggio a servizio della vecchia scuola alberghiera, efficientamento Palazzetto dello Sport) ed in tale direzione continuerà. Adesso sotto con gli atti per l'avvio del prossimo, relativo alla sostituzione della scala interna ed apertura al pubblico della terrazza panoramica della Torre dell'Orologio" conclude Rocchi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno