Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 26 gennaio 2021 ore 07:00

Nuova vita per il verde, e non solo, di viale Roma

Ha preso il via un cantiere da 190 mila euro che riqualifica l'intera zona, dai sottoservizi ai marciapiedi fino alla vegetazione



CHIANCIANO — Sono iniziati i lavori per l'intervento di riqualificazione urbana a Chianciano, sul tratto viale Roma - via delle Terme.

Per questo cantiere, il Comune ha partecipato ad un bando regionale che è stato finanziato all'80%, con un investimento totale di 190 mila euro. Il progetto prevede la sostituzione dei sottoservizi, il rifacimento dei marciapiedi e dell'illuminazione, ma anche e soprattutto la messa a dimora di alberi di alto fusto, siepi ed arredi floreali. 

"Si tratta di lavori di rilievo perchè è un tratto in cui la vegetazione, nel tempo, ha causato il dissesto della strada, minandone la sicurezza per chi transita - spiega l'assessore Damiano Rocchi - Abbiamo quindi colto l'occasione per sistemare l'assetto dei marciapiedi, con l'abbattimento delle barriere architetoniche, e per dare vita ad una visione più ampia della zona. Saranno ridisegnati gli accessi, i passaggi pedonali, sarà messa una pensilina per chi aspetta il bus e poi aiuole e sistemazione della vegetazione a terra". 

I lavori, meteo permettendo e se non si presentano particolari criticità, dovrebbero concludersi entro Pasqua.

Simona Buracci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cultura

Attualità