Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità venerdì 16 aprile 2021 ore 14:30

Immobili dismessi verso nuova vita

L'amministrazione comunale ha predisposto un dossier informativo per attrarre eventuali investitori



CHIANCIANO — Riqualificare le aree dismesse del paese valorizzando gli immobili in stato di abbandono in chiave economica e sociale.

E' l'obiettivo dell'amministrazione comunale di Chianciano Terme che si è attivata per dare luogo ad un dossier relativo ad immobili di proprietà privata e pubblica suscettibili di trasformazione, che possa essere diffuso e diventare così strumento di promozione per possibili investitori.

Con una delibera della giunta comunale, l'amministrazione ha così deciso di intraprendere un’operazione di marketing territoriale che attragga investimenti nella cittadina termale favorendo la riconversione di aree ed immobili oggi dismessi o sottoutilizzati, dando visibilità alle opportunità che Chianciano Terme offre in termini di investimenti immobiliari.

Si sottolinea che il Comune con la segnalazione degli immobili raccolti in uno specifico database non intende effettuare una intermediazione immobiliare, bensì promuovere il proprio territorio sostenendo l’economia cittadina e favorendo la creazione di posti di lavoro e la valorizzazione di parti della cittadina oggi dismesse o sottoutilizzate. Il Comune pertanto attraverso i propri canali comunicativi si limiterà a rendere note soltanto le informazioni che i proponenti consentiranno esplicitamente a pubblicare.

Per informazioni: Arch. Anna Maria Ottaviani (Servizio Urbanistica, Edilizia privata)

Via Solferino, 3 Tel. 0578 652307 Fax 0578 31607

Sito web: www.comune.chianciano-terme.siena.it

e-mail: annamaria.ottaviani@comune.chianciano-terme.si.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno