Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità giovedì 11 marzo 2021 ore 08:25

Assegni per le famiglie, gli avvisi sono online

Nel sito del Comune si trovano anche gli appositi moduli per presentare le domande



CHIANCIANO — L’amministrazione comunale di Chianciano Terme ricorda che si può presentare domanda per ottenere i contributi concessi ai nuclei familiari con almeno tre figli minori e per gli assegni di maternità relativi all’anno 2021. I due avvisi con i relativi moduli per presentare domanda sono disponibili nel sito web del Comune di Chianciano Terme o possono essere richiesti all’Ufficio Servizi Sociali del Comune stesso.

Assegno di maternità. La domanda deve essere presentata dai soggetti aventi diritto (indicati nell’avviso), nel termine perentorio di sei mesi dalla data di nascita del figlio o dalla data di ingresso nella famiglia, in caso di affidamento preadottivo o di adozione. L’assegno mensile di maternità per l’anno 2021, per le nascite, gli affidamenti preadottivi e le adozioni senza affidamento, se spettante nella misura intera, è pari ad Euro 348,12 ed è erogato per 5 mensilità per un importo complessivo pari a  1.740,60 euro. L’assegno è pagato dall’Inps dopo che il Comune di Chianciano Terme ha trasmesso tutti i dati della madre necessari per il pagamento. Per l’avviso e scaricare l’apposito modulo per presentare domanda visita la pagina web del Comune di Chianciano Terme: http://www.comune.chianciano-terme.siena.it/avvisi/avviso-assegno-di-maternita-2/

Assegno al nucleo familiare con almeno tre figli minori. I residenti nel Comune di Chianciano Terme genitori naturali e/o adottivi e/o preadottivi di almeno tre minori, i quali siano iscritti nello stato di famiglia e conviventi con il richiedente, possono fare richiesta di assegno al nucleo familiare.L’assegno mensile, se spettante nella misura intera, per l’anno 2021, è pari ad Euro 145,14 mensili, per un periodo di dodici mesi e tredici mensilità, ovvero per il numero di mesi in cui sono presenti i tre minori. Il valore dell’indicatore della situazione economica equivalente (ISEE), per le domande relative all’anno 2021, è pari ad Euro 8.788,99. Per presentare la domanda è necessario essere in possesso dell’attestazione ISEE Minorenni 2021. Dallo scorso 1° febbraio e fino al 31 gennaio 2022 gli aventi diritto possono presentare la domanda. Per l’avviso e per scaricare l’apposito modulo per presentare domanda, visitare la pagina web del Comune di Chianciano Terme: http://www.comune.chianciano-terme.siena.it/avvisi/avviso-assegno-al-nucleo-familiare-con-almeno-tre-figli-minori/

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Chianciano Terme sia per e-mail (sociale@comune.chianciano-terme.si.it), sia telefonicamente (0578652315 e 0578652208). L’Ufficio Servizi Sociali è aperto al pubblico il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 13 e il martedì e giovedì dalle 15 alle 16.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione di ciclismo storico è in programma da venerdì 7 a domenica 9 giugno a Marciano della Chiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità