Cronaca mercoledì 27 marzo 2019 ore 15:25
Rappresentante derubato, Polizia arresta un ladro

I malviventi hanno rubato dentro l'auto di un rappresentante di gioielli di Monte San Savino. La polizia ha arrestato uno dei malviventi
CECINA — La Polizia Stradale di Pistoia ha arrestato un ladro che, insieme a due complici, dopo aver sottratto quattro borsoni dall’auto di un rappresentante di preziosi, stava fuggendo.
E’ accaduto a Cecina, quando un 40enne di Monte San Savino (Arezzo) , con la sua Fiat 500 stava facendo il giro dei clienti per mostrare una collezione di orologi e bracciali in argento, senza sapere di essere finito nel mirino di una banda di malviventi, che lo stava pedinando per aspettare il momento adatto e colpire. L'uomo, dopo essere uscito da un negozio, è tornato verso l’auto e ha riposto nel bagagliaio le borse, per poi allontanarsi a piedi e raggiungere un bancomat poco distante.
A quel punto i ladri sono entrati in azione, hanno forzato il bagagliaio della 500 e portato via le quattro borse, caricandole su di un altro veicolo.
Ma i poliziotti, che si erano appostati a Cecina insieme ai loro colleghi di Grosseto, hanno intimato l’alt ai tre, che si sono sparpagliati per rendere più difficoltosa la cattura. Uno di loro, un 62enne di Roma, è stato inseguito e, dopo una breve parapiglia, arrestato per furto e resistenza.
Gli altri sono fuggiti ma sono ricercati, la refurtiva è stata restituita al rappresentante.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI