Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:14 METEO:MONTEPULCIANO10°20°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La morte orribile di Vika, reporter ucraina
La morte orribile di Vika, reporter ucraina

Attualità martedì 30 marzo 2021 ore 09:45

“Uno, Nessuno e Centomila”, c'è la raccolta libri

Riparte da oggi e fa riferimento alla Pro Loco. In fase di organizzazione, quindi, la nuova edizione della "biblioteca all'aperto" con libri a 1 euro



CASTIGLION FIORENTINO — Riparte l’iniziativa “Uno, Nessuno e Centomila”, l’evento che trasforma le piazze in biblioteche a cielo aperto. 

Da oggi prende il via la raccolta dei libri. Ogni martedì, giovedì e sabato dalle 10 alle 12, alla Pro Loco in piazza Risorgimento sarà possibile depositare libri di ogni genere: romanzi, saggi, libri per ragazzi. I residenti nel Comune di Castiglion Fiorentino potranno donare libri in buono stato da destinare alla realizzazione del progetto “Uno, nessuno e centomila” che prevede la vendita di ogni testo al prezzo simbolico di 1 euro. Il ricavato sarà destinato alla valorizzazione della Biblioteca Comunale. 

Non potranno essere donati: libri scolastici, enciclopedie (e/o altra documentazione in serie), riviste e giornali, testi danneggiati e logori. Sarà possibile depositare il materiale previo appuntamento. Il materiale accettato in dono dalla Biblioteca non potrà essere reclamato dal donante e non sussisterà alcun obbligo, da parte della amministrazione comunale, nei confronti del donatore. Per ulteriori informazioni, ecco i riferimenti: biblioteca@comune.castiglionfiorentino.ar.it; Biblioteca Comunale: tel. 0575 659457.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno