Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:37 METEO:MONTEPULCIANO18°29°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
lunedì 18 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La denuncia di Kiev in un video: «Blindato nemico attacca con bandiere russa e degli Stati Uniti»
La denuncia di Kiev in un video: «Blindato nemico attacca con bandiere russa e degli Stati Uniti»

Attualità martedì 30 marzo 2021 ore 09:45

“Uno, Nessuno e Centomila”, c'è la raccolta libri

Riparte da oggi e fa riferimento alla Pro Loco. In fase di organizzazione, quindi, la nuova edizione della "biblioteca all'aperto" con libri a 1 euro



CASTIGLION FIORENTINO — Riparte l’iniziativa “Uno, Nessuno e Centomila”, l’evento che trasforma le piazze in biblioteche a cielo aperto. 

Da oggi prende il via la raccolta dei libri. Ogni martedì, giovedì e sabato dalle 10 alle 12, alla Pro Loco in piazza Risorgimento sarà possibile depositare libri di ogni genere: romanzi, saggi, libri per ragazzi. I residenti nel Comune di Castiglion Fiorentino potranno donare libri in buono stato da destinare alla realizzazione del progetto “Uno, nessuno e centomila” che prevede la vendita di ogni testo al prezzo simbolico di 1 euro. Il ricavato sarà destinato alla valorizzazione della Biblioteca Comunale. 

Non potranno essere donati: libri scolastici, enciclopedie (e/o altra documentazione in serie), riviste e giornali, testi danneggiati e logori. Sarà possibile depositare il materiale previo appuntamento. Il materiale accettato in dono dalla Biblioteca non potrà essere reclamato dal donante e non sussisterà alcun obbligo, da parte della amministrazione comunale, nei confronti del donatore. Per ulteriori informazioni, ecco i riferimenti: biblioteca@comune.castiglionfiorentino.ar.it; Biblioteca Comunale: tel. 0575 659457.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

Attualità

Attualità