Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:44 METEO:MONTEPULCIANO12°18°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 22 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Eros Ramazzotti, tutto esaurito ad Amsterdam
Eros Ramazzotti, tutto esaurito ad Amsterdam

Attualità sabato 31 luglio 2021 ore 14:16

Una nuova giostra per il parco di “Villa Lovari”

Grazie ad un progetto Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare. Installato anche un pannello ludico - sensoriale



CASTIGLION FIORENTINO — Il parco di “Villa Lovari” ha una nuova giostra. Questo grazie al progetto di UILDM – Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare “A scuola di inclusione: giocando si impara”, nato per promuovere il diritto al gioco di tutti i bambini, attraverso una serie di azioni di sensibilizzazione nelle scuole e di riqualificazione in ottica inclusiva di parchi e aree verdi. 

Ieri mattina la semplice ma significativa cerimonia d’inaugurazione di una giostra e di un pannello ludico - sensoriale, giochi pensati per essere utilizzati da tutti i bambini. 

“Solo se fin da piccoli i nostri bambini vengono abituati a giocare e quindi costruire relazioni con altri bambini che hanno una disabilità questa verrà vista come una ricchezza e non come un ostacolo” affermano dall’associazione. “Aderiamo con grande entusiasmo a questo progetto che mira a sviluppare una cultura di integrazione e di inclusione” così conclude l’assessore alle Politiche Sociali, Stefania Franceschini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno