Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità martedì 25 maggio 2021 ore 14:39

Un libro per sostenere il progetto "Back to Campi"

Il titolo è “Valnerina Natura e Arte”. Scopo: creare area turistico ricettiva a Campi di Norcia. Legame saldo con Castiglioni dal terremoto del 2016



CASTIGLION FIORENTINO — “Dal 2016, anno del terribile terremoto che ha sconquassato l’Italia Centrale, non si è mai rotto il legame tra la Valnerina ed in particolare Campi di Norcia e la nostra città. Il libro rappresenta il progetto di rinascita sociale Back to Campi promosso dalla Pro Loco di Campi di Norcia che noi, volentieri, divulghiamo. Un modo per consolidare ancora di più l’amicizia che ci unisce”. 

Queste le parole di Massimiliano Lachi, assessore alla Cultura, mentre sfoglia il libro “Valnerina Natura e Arte”, il progetto di rinascita sociale che prevede la creazione di un’area turistico-ricettiva, un campeggio, a cui l’associazione Pro Loco sta “lavorando da tempo, cercando giorno dopo giorno di risolvere tutte le problematiche che incontriamo quasi quotidianamente. Ci vorrà tempo, ma noi continueremo a lottare per questa idea che parte dal basso” aggiunge Roberto Sbriccoli, presidente dell’associazione Pro Loco Campi, e grande amico del sindaco Mario Agnelli, che termina “uno dei nostri obiettivi che a breve metteremo in atto riguarda la piantumazione di circa 100 alberi proprio sulla nostra area, per iniziare la predisposizione delle piazzole per i camper e le tende. Metteremo in atto la campagna solidale ‘Un Albero per Back to Campi’, ad ogni albero verrà applicata una targa in legno con il nome del donatore”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giovedì 25 aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità