Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:MONTEPULCIANO17°26°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Katia Buchicchio è Miss Italia 2025: il momento della proclamazione
Katia Buchicchio è Miss Italia 2025: il momento della proclamazione

Attualità giovedì 13 ottobre 2022 ore 13:10

Tutti in forma con la ginnastica per gli anziani

Dopo lo stop a causa della pandemia riprendono i costi di attività fisica adattata. Al circolo del Boscatello e al Cas Serristori



CASTIGLION FIORENTINO — Riprendono anche i corsi di Attività Fisica Adattata nel territorio di Castiglion Fiorentino. Sono già attivi presso il circolo del Boscatello nei giorni di martedì e giovedì dal ore 9 alle ore 11 mentre al Centro Sociale di Aggregazione Serristori partiranno martedì prossimo e sono sempre previsti due appuntamenti alla settimana, il martedì e il giovedì dalle ore 9,30 alle ore 10,30.

“Dopo due anni di stop riprendiamo i corsi, un ulteriore modo per ritornare alla normalità” affermano all’unisono i presidenti dei due circoli rispettivamente Moreno Ceccherini, per il Boscatello, e Vasco Orlandesi per il Centro Sociale di Aggregazione Serristori.
Ma che cos’è l’A.F.A.? A.F.A. significa Attività Fisica Adattata e i tratta di programmi di esercizio fisico, non sanitari, svolti in gruppo e rivolti alla popolazione adulta e anziana.

“Ringrazio i presidenti e i soci delle due strutture che si sono messi a disposizione per ospitare questi corsi che rappresentano un’ulteriore occasione per socializzare” conclude l’assessore ai Servizi Sociali, Stefania Franceschini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Originario di Chiusi, il 38enne Gabriele Cottini stava correndo la Dunlop Cup 600 quando è avvenuto il drammatico schianto. Vana la corsa in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità