Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:58 METEO:MONTEPULCIANO10°20°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità giovedì 13 ottobre 2022 ore 13:10

Tutti in forma con la ginnastica per gli anziani

Dopo lo stop a causa della pandemia riprendono i costi di attività fisica adattata. Al circolo del Boscatello e al Cas Serristori



CASTIGLION FIORENTINO — Riprendono anche i corsi di Attività Fisica Adattata nel territorio di Castiglion Fiorentino. Sono già attivi presso il circolo del Boscatello nei giorni di martedì e giovedì dal ore 9 alle ore 11 mentre al Centro Sociale di Aggregazione Serristori partiranno martedì prossimo e sono sempre previsti due appuntamenti alla settimana, il martedì e il giovedì dalle ore 9,30 alle ore 10,30.

“Dopo due anni di stop riprendiamo i corsi, un ulteriore modo per ritornare alla normalità” affermano all’unisono i presidenti dei due circoli rispettivamente Moreno Ceccherini, per il Boscatello, e Vasco Orlandesi per il Centro Sociale di Aggregazione Serristori.
Ma che cos’è l’A.F.A.? A.F.A. significa Attività Fisica Adattata e i tratta di programmi di esercizio fisico, non sanitari, svolti in gruppo e rivolti alla popolazione adulta e anziana.

“Ringrazio i presidenti e i soci delle due strutture che si sono messi a disposizione per ospitare questi corsi che rappresentano un’ulteriore occasione per socializzare” conclude l’assessore ai Servizi Sociali, Stefania Franceschini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno