Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:MONTEPULCIANO19°35°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 06 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Marmolada, la sorella di una dispersa: «Se è vero che c'era stato un avviso, perché non li hanno fermati?»

Attualità mercoledì 02 marzo 2022 ore 12:19

Toccante cerimonia in ricordo di Emanuele Petri

Corona d'alloro al cippo a lui intitolato alla stazione di Castiglion Fiorentino. Poi l'intitolazione del parco a Camucia



CASTIGLION FIORENTINO — Emozione, questa mattina a Castiglion Fiorentino, alla toccante cerimonia per il 19esimo anniversario dalla morte del Sovrintendente Capo della Polizia di Stato Emanuele Petri, Medaglia d’Oro al Valore Civile, già in servizio presso il Posto di Polizia Ferroviaria di Terontola e vittima del terrorismo.

Alla presenza della famiglia Petri, del Sottosegretario di Stato all’Interno Nicola Molteni, del Vice Direttore Generale della Pubblica Sicurezza per l’Attività di Coordinamento e di Pianificazione Prefetto Maria Teresa Sempreviva, del Prefetto di Arezzo Maddalena De Luca, del Questore di Arezzo Dario Sallustio e del Questore di Perugia Giuseppe Bellassai, del Dirigente del Compartimento Polizia Ferroviaria per la Toscana Domenico Condello, del Sindaco di Castiglion Fiorentino Mario Agnelli, nonché delle Autorità provinciali e locali è stata deposta una corona d’alloro in memoria di Petri al cippo a lui intitolato alla stazione ferroviaria.

Dopo il saluto del Sindaco Mario Agnelli, le autorità si sono spostate a Camucia di Cortona, dove è stato intitolato il parco di via Sandrelli alla memoria di Emanuele Petri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente sulla provinciale 146 di Chianciano. Un ragazzo di 23 anni e una ragazza di 24 anni portati in ospedale in codice giallo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità