Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°22°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
lunedì 27 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Festa Leclerc: tutti in acqua dopo il trionfo, tuffo anche per il team principal

Attualità martedì 26 aprile 2016 ore 12:03

Su il sipario sul Maggio Castiglionese

Il ‘Maggio Castiglionese’ parte il 30 aprile con l'invito all’unione tra associazioni, cittadini e gruppi di amici per il rilancio di un territorio



CASTIGLION FIORENTINO — Il Maggio Castiglionese prevede tante iniziative tra cui “Castiglioni in Fiore”, due le piazze dove saranno allestiti i giardini, piazza del Municipio e San Francesco, e “Brainstorm”, la due giorni di fantasia e creatività che conta più di 200 artisti che andranno ad animare gli oltre 30 laboratori

Ad aprire il Maggio Castiglionese, “PromuoviAMO Castiglion Fiorentino” è progetto collegiale che omaggia il passato, la tradizione contadina del nostro territorio; il presente, con le eccellenze gastronomiche e orto florovivaistiche, un Maggio che guarderà anche al futuro, alla promozione e al rilancio del nostro paese, grazie alla valorizzazione delle nostre peculiarità e delle nostre immense risorse.

“Un percorso simbolico, un filo invisibile che tiene unito un paese che con fiducia si sta nuovamente affacciando al domani” - sostiene Devis Milighetti, assessore alla Promozione Turistica.

Ci sarà anche l’omaggio al gigante bianco con l’evento, 4 maggio piazza San Francesco, con “Dalle Stalle alle Stelle, chianina contorni e dintorni” dove chef stellati esalteranno i sapori della carne chianina. Il pomeriggio sempre del 4 maggio è prevista “Una piazza da Bere” con cocktails contorni e dintorni e centifrughe a km 0.

“Si stanno aprendo nuovi scenari e il Maggio Castiglionese rappresenta per Castiglion Fiorentino il rinnovamento, il nuovo slancio per l’intero territorio carico di speranze e opportunità. Ringrazio, quindi, tutte quelle persone che a vario titolo hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione che vede esaltare l’ortoflorovivaismo e l’enogastronomia” - conclude Mario Agnelli, Sindaco di Castiglion Fiorentino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca