Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:20 METEO:MONTEPULCIANO6°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 30 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
L'audio della telefonata tra il Papa e Becciu: «Santità, la lettera che mi ha inviato è una condanna»

Attualità venerdì 07 ottobre 2022 ore 12:10

Spettacolo con il raduno di camion e bus d'epoca

Questo fine settimana, 8 e 9 ottobre, castiglioni torna capitale dei motori con un evento che appassiona tutti



CASTIGLION FIORENTINO — Raduno di camion e autobus d’epoca, sabato 8 e domenica 9 ottobre, a Castiglion Fiorentino. Ad organizzare l’evento, che vede, tra gli altri, anche il patrocinio del Comune di Castiglion Fiorentino, l’associazione FITRAM e l’Associazione Italiana Trasporti d'Epoca (A.I.T.E.), che si occupa di recuperare, restaurare ed esporre a fiere e a manifestazioni di carattere locale, nazionale ed internazionale, camion e autobus d'epoca, molti dei quali in esemplari unici.

Il programma della due giorni motoristica prevede l’esposizione dei mezzi partecipanti in piazza Giuseppe Garibaldi a partire dalle ore 9.30 sino alle ore 18.00 di sabato 8 ottobre mentre domenica 9 ottobre verrà effettuata una sfilata con partenza alle ore 8.30 circa da Piazza Giuseppe Garibaldi transitando per la SR 71 verso Castiglion del Lago passando da Tuoro, Passignano sul Trasimeno, Torricella, Monte del Lago, San Feliciano, San Savino, Sant’Arcangelo sino in Viale Trappes a Castiglione del Lago, appunto, dove l’arrivo è previsto per le ore 12.30 e dove i mezzi rimarranno in esposizione sino alle ore 16,30 circa, orario di fine manifestazione.

"Un altro fine settimana all’insegna dei motori a Castiglion Fiorentino, anche se in questo caso si parla di collezionismo. L’evento si trasforma in un’occasione di promozione turistica con la visita guidata al nostro Museo. Il mondo dell’associazionismo, anche quello proveniente da fuori i confini comunali, rappresenta la vera ricchezza della nostra Italia. Attraverso di loro anche la memoria storica viene mantenuta in vita” commenta l’assessore al Terzo Settore, Chiara Cappelletti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un sito fake con offerte super convenienti del combustibile ha indotto in inganno una donna di Radicofani. I carabinieri hanno denunciato 2 persone
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità