Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità giovedì 07 gennaio 2021 ore 07:00

Sostegno alle imprese per le spese di affitto

Iniziativa del Comune. Le domande devono essere presentate tra l'11 e il 25 gennaio. Stanziati complessivamente 40 mila euro



CASTIGLION FIORENTINO — Ben 40 mila euro a favore delle imprese per le spese di locazione. Il Comune di Castiglion Fiorentino, nell’ambito delle iniziative di sostegno economico legate all'emergenza Covid-19, intende supportare le imprese esercenti, che si presume abbiano subito maggiori restrizioni e perdite nel periodo di lockdown ed in quello successivo, attraverso un contributo economico una tantum e a fondo perduto. 

Le risorse complessivamente stanziate ammontano a 40.000 euro. Le agevolazioni saranno accordate alle imprese sotto forma di contributi a fondo perduto, che saranno erogati per spese sostenute a fronte di un contratto di locazione d’immobile adibito ad unità locale dell’impresa. 

L’ammontare del contributo per singola impresa è stabilito nella misura del 40% del canone di locazione effettivamente sostenuto nei mesi di ottobre e novembre 2020 e non potrà in ogni caso essere superiore a 500 euro. Le risorse saranno assegnate secondo l’ordine cronologico di arrivo delle domande, nei limiti della disponibilità dei fondi. 

Le domande devono essere presentate dall'11 gennaio al 25 gennaio e devono essere trasmesse esclusivamente in via telematica mediante la propria casella di posta elettronica certificata (PEC) o mediante PEC di soggetto intermediario delegato, e con invio all’indirizzo di posta elettronica comune.castiglionfiorentino@legalmail.it, indicando l'oggetto  “Domanda contributi locazione imprese” seguito dal nome/ragione sociale/denominazione dell'impresa

La domanda di contributo può riguardare un singolo contratto di locazione riferito ad una singola unità locale. Ogni impresa può presentare una sola richiesta di contributo. In caso di eventuale presentazione di più domande, sarà tenuta in considerazione solo la prima domanda presentata. Qualsiasi informazione relativa al bando e agli adempimenti ad esso connessi, può essere richiesta alla mail tributi@comune.castiglionfiorentino.ar.it.

“L’amministrazione è vicina a tutte le micro-macro imprese esistenti che hanno dovuto chiudere a causa della pandemia da Covid-19. Questo bando può dare sostegno soprattutto a quelle categorie ATECO, la cui attività è stata sospesa a seguito dei richiamati provvedimenti del Governo, che, pur in difficoltà hanno regolarmente onorato il pagamento della locazione” ha concluso l’assessore alle Attività Produttive, Francesca Sebastiani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Civitella in Val di Chiana ha accolto il presidente della Repubblica Mattarella scelta per celebrare il 25 aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità