Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO12°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 29 marzo 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
La polizia di Nashville pubblica il video della sparatoria in cui muore il killer Audrey Hale

Attualità lunedì 05 dicembre 2022 ore 15:11

Sfida all'ultima goccia, la gara è dell'olio nuovo

Evento al circolo Tennis Club Castiglionese. Il premio quale miglior olio verde prodotto per il 2022 è andato a Matteo Bellini



CASTIGLION FIORENTINO — Continuano le iniziative dedicata all’Olio Nuovo. Dopo il fine settimana che ha visto l’oro verde l’assoluto protagonista dei menù dei ristoranti castiglionesi è dei giorni scorsi la piacevole giornata al circolo Tennis Club Castiglionese con l'evento annuale della Gara sociale e Pranzo dell'olio nuovo.

Al mattino Giulio Bisaccioni, esperto dell'AICOO, si sono tenute le degustazioni con le relative valutazioni dei 16 oli in gara assieme al sindaco Mario Agnelli, all'assessore Francesca Sebastiani, al presidente Giuseppe Pianaccioli e ai consiglieri Valerio Milighetti, Andrea Grifoni e Daniele Mangani.

Successivamente si è svolto il pranzo a cui hanno partecipato oltre 60 persone che hanno potuto assaggiare e gustare le pietanze condite con gli oli in gara, portati degli stessi soci del Tennis Club. 

Al termine del pranzo si sono svolte le tanto attese premiazioni della raccolta 2022 precedute da un interessante confronto tra l’esperto ed i presenti in sala. Il premio quale miglior olio prodotto per il 2022 è andato a Matteo Bellini, secondo posto per Morena Polvani e terzi a pari merito gli oli di Chiara Maneschi e di Monia Pierozzi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La tradizione si rinnova dopo tre anni di stop. Appuntamento venerdì 31 marzo alle 21 alla chiesa di San Biagio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca