Cronaca mercoledì 24 agosto 2016 ore 16:41
Senza benzina fermava le auto per avere soldi
![](http://cdn.quinews.net/slir/w320-h245/images/7/0/70-carabinieri-001.jpg)
Con la scusa di aver finito la benzina, un 22enne romeno cercava di fermare le auto per chiedere dei soldi per affrontare l''emergenza
CASTIGLION FIORENTINO — Il romeno è riuscito a truffare un 25enne di Castiglion Fiorentino facendosi consegnare 100 euro in cambio di anelli, risultati falsi e adducendo che se il ragazzo avesse dato il numero telefonico, il truffatore sarebbe poi tornato a rendere la cifra.
Una volta scattato l'allarme è intervenuta la polizia municipale di Castiglioni che ha individuato il truffatore denunciandolo e restituendo il maltolto al 25enne.
In corso indagini per verificare se romeno ha truffato altre persone.
L’amministrazione ricorda che è necessario prestare la massima attenzione per non rimanere vittime di truffe ad opera di persone spregiudicate: “Massima attenzione e chiedere aiuto prima di cedere a regalare somme che vanno ad alimentare un modo meschino di procacciarsi denaro ingannando le persone. E fiducia nelle forze dell’ordine che ogni giorno lottano contro il serpeggiare di questi comportamenti”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI