Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport lunedì 25 gennaio 2021 ore 12:00

Ronda Ghibellina, si corre il prossimo weekend

La manifstazione sportiva è stata confermata senza pubblico per sabato e domenica, in attesa di una edizione scintillante nel 2020



CASTIGLION FIORENTINO — Tra pochi giorni si correrà l’undicesima edizione della “Ronda Ghibellina” in programma il 30 e 31 gennaio. 

“Alcuni giorni fa sono arrivati i nulla osta da parte delle autorità provinciali di competenza, Prefettura in primis - spiega il presidente dell’associazione NBS Ronda Ghibellina Team, Renato Menci - Una versione più che ridotta della manifestazione per adottare tutte le precauzioni del caso". 

'Una Ronda Primitiva', come l'ha definita Menci, epurata da tutti i momenti conviviali proprio per evitare assembramenti e quindi limitare il più possibile il contatto tra i partecipanti. Le distanze saranno 4, come gli anni passati. Sabato 30 alle 18 si correrà la 15 chilometri che quest’anno si presenta con un percorso rinnovato, mentre la domenica le partenze si terranno alle 6 per la 70 km, alle 8 per la 45 e alle 9 per la 25 chilometri. 

Il pubblico è vietato sia alla partenza/arrivo che durante il percorso. Previste sanzioni per i trasgressori. “Dato il riconosciuto “rilievo nazionale”, preso atto delle autorizzazioni degli organi provinciali di spettanza, non possiamo che essere lieti di ospitare la Ronda, anche se in versione ridotta e anche se, ovviamente, priva di tutte le occasioni di socialità. Sport nudo e crudo, dunque, buona gara e speriamo nel 2022 in una versione integrale” conclude l'assessore al Terzo Settore Chiara Cappelletti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'infortunio a Cortona. Un uomo di 40 anni dopo la stabilizzazione al Pronto Soccorso della Fratta è stato trasportato con Pegaso a Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità