Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 16 febbraio 2021 ore 11:00

Pioggia di finanziamenti, altri 250 mila euro

Numerose progettualità del Comune stanno andando a buon fine. Fa un quadro il vicesindaco Devis Milighetti



CASTIGLION FIORENTINO — Continua la fase di pianificazione degli interventi sul territorio castiglionese con particolare attenzione alla redazione dei progetti di ampio respiro che possano avere ricadute nei prossimi quinquenni. 

“E' con questo intento - dichiara il vicesindaco Devis Milighetti - che stiamo ponendo particolare attenzione a tutti i bandi dei vari enti che consentano di poter progettare soluzioni in una visione strategica di medio lungo termine”. 

Con il decreto del Ministero dell'Interno del 7 Dicembre scorso il Comune di Castiglion Fiorentino ha ottenuto oltre 80.000 euro per la progettazione di una serie di interventi che dovranno consentire di mitigare o risolvere alcune problematiche legate al rischio idrogeologico. Inoltre la scorsa settimana il Comune ha ottenuto anche un contributo sia per il progettazione di interventi per la sicurezza stradale all'interno del centro abitato sia per il recupero dell'immobile ex Macelli per un totale che supera i 250.000 euro. 

“Stiamo lavorando, in collaborazione con l'ufficio Lavori Pubblici, affinchè si possano ottenere da un lato finanziamenti per la progettazione delle opere e dall'altro, una volta realizzato il progetto esecutivo, si ottengano le risorse per la realizzazione di queste opere. Questa medologia sta portando ottimi risultati al territorio, consentendo di attivare numerosi investimenti ed opere” prosegue Milighetti. 

Per il 2021 sono state presentate ulteriori richieste al Ministero dell'Interno sia per l'efficientamento di immobili comunali sia per la messa in sicurezza della scuola media Dante Alighieri. Nel corso della primavera, inoltre, verranno approvati i progetti esecutivi sia della scuola elementare Ghizzi che della riqualificazione dei giardini pubblici di Porta Fiorentina realizzati attraverso un ulteriore canale che l'amministrazione aveva attivato, vale a dire il fondo rotativo per la progettualità della Cassa Depositi e Prestiti. 

“La dinamicità di questa amministrazione consentirà al nostro Comune di dotarsi di progetti strategici e prioritari che non si concluderanno in questo quinquennio ma potranno essere un prezioso know-how per il futuro” conclude Milighetti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità