Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità mercoledì 10 febbraio 2021 ore 16:30

"La 71 è una superstrada che attraversa la città"

Il vicesindaco Milighetti scrive alla Regione: "Necessari interventi a breve e lungo termine. Illuminazione, marciapiedi e poi una variante"



CASTIGLION FIORENTINO — Troppi pedoni investiti, troppi incidenti e tamponamenti. Non da ora, ma ultimamente se ne stanno verificando con maggiore frequenza. Per questo motivo il vicesindaco di Castiglion Fiorentino sta preparando una richiesta alla Regione Toscana: la SR 71 necessita di interventi importanti, sia a breve che a medio-lungo termine.

"Sono 30 mila i veicoli che transitano da Castiglion Fiorentino ogni giorno. E' come una superstrada, ma attraversa un centro abitato e non è più possibile sostenere la stuazione - dice Devis Milighetti - Alla luce anche degli ultimi fatti di cronaca, come amministrazione comunale abbiamo deciso di interpellare la Regione. Il Comune non può sostenere certi costi e vista la rilevanza della strada nemmeno sarebbe corretto. Non si può più far passare tempo. Ci vogliono degli interventi nell'immediato, quindi segnaletica, illuminazione e messa in sicurezza dei tratti più pericolosi con la realizzazione di marciapiedi; poi, in un secondo momento, è necessario un investimento importante, che potrebbe aggirarsi su alcuni milioni di euro, per realizzare una variante vera e propria".

Nel mese di settembre il Comune di Castiglion Fiorentino ha presentato un progetto alla Regione che riguarda proprio un tratto della 71, quello verso Montecchio, e ora si aspetta di sapere se verrà finanziato. "Ma non ha senso andare avanti a colpi di 200 mila euro a volta - spiega Milighetti - E' necessaria una visione di insieme e procedere in modo spedito. Questo chiediamo alla Regione. Noi faremo la nostra parte".

Simona Buracci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità