Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 20 aprile 2021 ore 13:32

Per la ripartenza obiettivo "turismo di paesaggio"

Nell'area del Casseretto venerdì 30 aprile alle 11 primo passo dei lavori che hanno come scopo il potenziamento del settore



CASTIGLION FIORENTINO — “Cantiere Turismo”, sull’identità dei luoghi e il valore del territorio. Parte da qui l’incontro-presentazione, in programma venerdì 30 aprile alle 11 presso l’area del Casseretto, del primo step dei lavori finalizzati al potenziamento del sistema turistico castiglionese. 

Alla riunione sono invitati gli operatori turistici, i rappresentati delle associazioni di categoria oltre, tra gli altri, alle guide turistiche ambientali, alle agenzie di viaggio e ai presidi degli istituti scolastici. 

All’indomani della ricognizione delle strutture ricettive, l’ufficio turistico del Comune ha avviato un processo di sistematizzazione dei contenuti che potranno funzionare da attrattori turistici. 

L’obiettivo primario è, quindi, quello di proporre la “conoscenza” del territorio, del paesaggio e delle sue potenzialità per immetterlo all’interno del mercato turistico che questo luogo così diversificato intenderà proporre.

“La presentazione dei contenuti turistici riferiti al territorio che sta alla base del programma, venerdì vuole aprire un focus proprio sul turismo di paesaggio. La richiesta che arriva dal viaggiatore-turista di turno è quello di vivere un’esperienza legata al territorio in modo libero e aperto evitando, per quanto più possibile, condizioni di assembramento e offerte poco credibili. 

Oggi diviene, quindi, fondamentale organizzare l'offerta strutturando il prodotto turistico basandolo sui valori unici e identitari del territorio favorendo l’accoglienza di ogni diversa categoria di avventori” spiega il sindaco Mario Agnelli che ha la delega al Turismo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità