Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:MONTEPULCIANO13°26°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 11 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ultimo saluto a Luana, morta sul lavoro a 22 anni: applausi, palloncini e forte commozione

Attualità martedì 20 aprile 2021 ore 13:32

Per la ripartenza obiettivo "turismo di paesaggio"

Nell'area del Casseretto venerdì 30 aprile alle 11 primo passo dei lavori che hanno come scopo il potenziamento del settore



CASTIGLION FIORENTINO — “Cantiere Turismo”, sull’identità dei luoghi e il valore del territorio. Parte da qui l’incontro-presentazione, in programma venerdì 30 aprile alle 11 presso l’area del Casseretto, del primo step dei lavori finalizzati al potenziamento del sistema turistico castiglionese. 

Alla riunione sono invitati gli operatori turistici, i rappresentati delle associazioni di categoria oltre, tra gli altri, alle guide turistiche ambientali, alle agenzie di viaggio e ai presidi degli istituti scolastici. 

All’indomani della ricognizione delle strutture ricettive, l’ufficio turistico del Comune ha avviato un processo di sistematizzazione dei contenuti che potranno funzionare da attrattori turistici. 

L’obiettivo primario è, quindi, quello di proporre la “conoscenza” del territorio, del paesaggio e delle sue potenzialità per immetterlo all’interno del mercato turistico che questo luogo così diversificato intenderà proporre.

“La presentazione dei contenuti turistici riferiti al territorio che sta alla base del programma, venerdì vuole aprire un focus proprio sul turismo di paesaggio. La richiesta che arriva dal viaggiatore-turista di turno è quello di vivere un’esperienza legata al territorio in modo libero e aperto evitando, per quanto più possibile, condizioni di assembramento e offerte poco credibili. 

Oggi diviene, quindi, fondamentale organizzare l'offerta strutturando il prodotto turistico basandolo sui valori unici e identitari del territorio favorendo l’accoglienza di ogni diversa categoria di avventori” spiega il sindaco Mario Agnelli che ha la delega al Turismo.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Cronaca