Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°17°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 16 giugno 2023 ore 15:24

Palio dei Rioni, bottiglie e lattine vietate

Indicati gli orari di chiusura delle iniziative rionali e il divieto di somministrazione di bevande alcoliche con gradazione superiore ai 8 gradi



CASTIGLION FIORENTINO — Allo scopo di ridurre rischi per l’incolumità ed al contempo contenere i potenziali danni dovuti a comportamenti eccessivi, accentuati della rivalità rionale, nonché dall’uso di alcol, si è ritenuto necessario adottare i provvedimenti utili ad assicurare una civile ed ordinata convivenza.

Così, nelle serate che fanno da preludio al palio dei rioni e in occasione delle iniziative organizzate dai rioni in un’opposita ordinanza si comunica che questa sera, venerdì 16 giugno ogni evento dovrà cessare alle ore 01.30, sabato 17 giugno ogni evento dovrà cessare alle ore 2,30 e domenica 18 giugno ogni evento dovrà cessare alle ore 00.00.

Si precisa inoltre che nella serata (e nottata) antecedente il palio, a decorrere dalle ore 00.00 e fino alle ore 02.30 del giorno di svolgimento del palio è fatto divieto a tutti gli esercizi di somministrazione o intrattenimento ubicati a monte della Sr71, nonché ai presidenti dei rioni per gli eventi di somministrazione da loro organizzati di somministrare bevande alcoliche con gradazione superiore a 8 gradi (per i cocktails ogni singolo componente dovrà avere gradazione non superiore a 8 gradi).

Dalle ore 15 del giorno del palio dei rioni, domenica 18 giugno, è fatto divieto tassativo sia l’utilizzo di contenitori di vetro da parte del semplice cittadino che la vendita e la somministrazione di bevande in contenitori in vetro e lattine nei locali di somministrazione o intrattenimento e nelle loro pertinenze. All’interno di piazzale Garibaldi, luogo dove si tiene la corsa dei cavalli del Palio dei Rioni, è vietato l’introduzione di contenitori di vetro e consumano di bevande alcoliche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno