Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEPULCIANO8°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 08 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Patrick Zaki di nuovo a casa: «Grazie Italia, voglio tornare presto. Aspettatemi»

Attualità martedì 22 settembre 2020 ore 09:15

Oltre 5000 libri in vendita ad un euro

L'iniziativa si terrà sabato nelle varie piazze. Il ricavato servirà a sostenere i lavori di riqualificazione della biblioteca



CASTIGLION FIORENTINO — “Uno, nessuno e centomila”: sabato 26, dalle 10 alle 19, tre piazze del centro storico castiglionese si trasformeranno in librerie a cielo aperto.

Le tre piazze avranno un particolare allestimento che richiama il tema dei libri venduti: in Piazza del Comune, che per l'occasione sarà indicata come piazza G. D'Annunzio, verranno venduti libri di narrativa; in piazza dello Stillo, che per l'occasione sarà indicata come Piazza G. Vasari, verranno venduti libri di storia, arte, viaggi, tecnologia, hobby..ecc; e infine in piazza del Collegio, che per l'occasione sarà Piazza G. Rodari, verranno venduti libri per ragazzi. 

Contemporaneamente nelle stesse piazze si terranno degli spettacoli di danza e di prosa a cura dell’ Associazione Sosta Palmizi (Piazza dello Stillo), Officine della Cultura (Piazza del Comune) e Teatro Nunc (Piazza del Comune), Zia Fantasia (Piazza del Collegio). 

Dal 27 luglio ad oggi sono stati raccolti oltre 5 mila libri e questi stessi libri verranno venduti ad 1 euro, grazie anche al coinvolgimento della Scuola Media “Dante Alighieri” e dei Licei castiglionesi. 

I proventi verranno dedicati alla riqualificazione della Biblioteca comunale. “Si tratta di una bella occasione di scambio culturale per tutte quelle persone che decideranno di visitare la due giorni dedicata ai libri e all’arte in generale” conclude l’assessore alla Cultura, Massimiliano Lachi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nuovo negozio di 70 metri quadri, è il quarto in Toscana della maison che punta all'ampliamento della rete di distribuzione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità