Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:57 METEO:MONTEPULCIANO14°26°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 23 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Draghi: «Un governo che cerca di non far danni è già molto, ma non basta». Applausi dalla platea

Attualità venerdì 19 marzo 2021 ore 09:58

NoiSiamoLaMenci, ecco i vincitori del contest

Le immagini, tutte con soggetto i semirimorchi dell'azienda castiglionese, saranno usate per le campagne comunicative



CASTIGLION FIORENTINO — Il mondo del trasporto industriale raccontato attraverso le immagini. Il Menci Group ha archiviato il contest fotografico #NoiSiamoLaMenci con un evento in videoconferenza che ha riunito autisti e aziende da ogni zona d’Italia che, in diretta su Facebook, hanno raccontato le loro storie e le loro esperienze quotidiane al volante di un semirimorchio. 

Questo appuntamento ha rappresentato la conclusione di un percorso avviato dal gruppo di Castiglion Fiorentino nello scorso ottobre con l’invito rivolto ai trasportatori a condividere le foto dei loro mezzi sui social network, con l’obiettivo di consolidare una rete virtuale tra tanti addetti ai lavori in movimento ogni giorno in Italia e in Europa.

Tra i sessantuno scatti iscritti al contest, una giuria ha poi individuato i tre più belli e più significativi che sono stati proclamati nel corso della serata conclusiva: i vincitori sono stati Trans Ghiaia di Oderzo (Tv), Team Giuriolo di Badia Polesine (Ro) e Gruppo Milito di Cava de’ Tirreni (Sa). 

Le fotografie sono state valutate attraverso numerosi parametri che consideravano la composizione degli elementi, l’ambientazione, l’impatto emozionale, le luci e i colori, con una difficile scelta che ha fatto affidamento anche sul giudizio tecnico di due professionisti quali Juri De Luca e Gabriele Galimberti (fotografi di National Geographic). 

Queste immagini hanno tutte per soggetto un semirimorchio della Menci e saranno ora utilizzate per le campagne comunicative promosse dal gruppo castiglionese nel corso dell’anno. "I trasportatori sono, da sempre, al centro del nostro lavoro - ribadisce Andrea Menci, responsabile vendite, export e comunicazione del Menci Group, - e questo contest ha consolidato il senso di comunità in movimento su cui si fonda la nostra azienda. 

Questo legame è stato ulteriormente ribadito dalla scelta di utilizzare proprio i mezzi e le foto di #NoiSiamoLaMenci per le nostre prossime campagne comunicative: il Menci Group sarà rappresentato dai trasportatori che ogni giorno sono al volante dei suoi mezzi".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Raggiravano i malcapitati rifilandogli prodotti scadenti e svuotando loro il portafogli. Beccati e denunciati dai Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Elezioni