Cultura domenica 04 settembre 2022 ore 09:16
Le piazze tornano biblioteche a cielo aperto

Domenica 15 ottobre tutti a Castiglion Fiorentino per l'iniziatica “Uno, Nessuno e Centomila”. Il ricavato alla biblioteca comunale
CASTIGLION FIORENTINO — Domenica 15 ottobre tutti a Castiglion Fiorentino per “Uno, Nessuno e Centomila”, l’iniziativa dell’assessorato alla Cultura che trasforma le piazze in biblioteche a cielo aperto.
Prosegue la raccolta dei libri alla quale ha aderito anche la Biblioteca della Rete Documentaria Aretina che donerà, appunto, dei libri. Ad oggi sono stati donati circa 4 mila libri. Chi vuole contribuire alla raccolta dei volumi da destinare alle realizzazione del progetto culturale, che prevede la vendita di ogni testo al prezzo simbolico di 1 euro, può contattare la Biblioteca Comunale. Il ricavato dell’iniziativa sarà destinato alla valorizzazione della Biblioteca Comunale.
Non potranno essere donati: libri scolastici, enciclopedie (e/o altra documentazione in serie), riviste e giornali, testi danneggiati e logori. Sarà possibile depositare il materiale previo appuntamento. Il materiale accettato in dono dalla Biblioteca non potrà essere reclamato dal donante e non sussisterà alcun obbligo, da parte della Amministrazione Comunale, nei confronti del donatore.
PER INFORMAZIONI CONTATTARE LA BIBLIOTECA COMUNALE DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ IN ORARIO 8.30 - 13.30 TELEFONO: 0575656448
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI