comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEPULCIANO
Oggi 18°31° 
Domani 17°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 10 luglio 2020
corriere tv
Post Covid, Lamorgese: «In autunno avremo grave crisi economica, c'è rischio concreto di tensioni»

Attualità martedì 30 giugno 2020 ore 12:09

Laurearsi a Teatro? Si può

Il Comune mette a disposizione dei giovani lo "Spina" per restituire all'evento la giusta solennità nel rispetto delle misure anti-Covid



CASTIGLION FIORENTINO — Vuoi mettere discutere la tesi di laurea in un teatro anziché nella propria cameretta-studio? 

Il coronavirus ha rivoluzionato anche le modalità dell'ultimo atto del corso di studi universitario. Nei mesi di lockdown moltissimi studenti si sono laureati online affrontando il tema della tesi in videoconferenza con i docenti.

A Castiglion Fiorentino, l'amministrazione comunale ha pensato di restituire all'evento la giusta solennità mettendo a disposizione dei laureandi il Teatro “Mario Spina” e al tempo stesso offrendo la possibilità ad amici e parenti di assistere dal vivo, pur nel rispetto delle disposizioni anti-Covid.

L'idea è di Beatrice Berti, consigliere comunale con delega alle politiche giovanili. “Il giorno della tesi è un momento unico e carico di emozioni, segna la fine di un percorso e l’inizio di una nuova vita. Non volevo che questo giorno così importante si riducesse ad una commissione schierata dietro un pc senza amici e parenti. In questo modo, rispettando le misure di sicurezza si potrà assistere alla discussione del laureando”.

L'assessore alla Cultura Massimiliano Lachi aggiunge: “Abbiamo voluto mettere a disposizione dei giovani il Teatro, luogo di cultura e di crescita intellettuale per eccellenza, per vivere un momento così importante della loro vita utilizzando il Teatro Spina in modo inedito”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità