Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 31 dicembre 2021 ore 13:55

Il sindaco: "Il 2022 porti coraggio e fiducia"

Agnelli chiude l'anno e ci tiene a sottolineare "l’inizio della pandemia aveva causato ben altre conseguenze rispetto a quelle di adesso"



CASTIGLION FIORENTINO — "La fine dell’anno è di norma l’occasione giusta per stilare dei bilanci e certamente non è questo l’argomento che avrei preferito trattare. Tuttavia le recenti modifiche relative alle modalità di tracciamento, determinate dalle nuove misure in vigore per gli isolamenti dei casi di positività al Covid e le quarantene per i contatti di caso, hanno visto in questi giorni schizzare in modo importante i dati diffusi dalla Regione Toscana a causa dell’accorpamento dei tamponi rapidi a quelli molecolari. 

Non è il mio ruolo determinare cosa sia giusto e cosa sia sbagliato, ma mi permetto solo di ricordare come l’inizio di questa pandemia aveva causato ben altre conseguenze rispetto a quelle che stiamo vivendo in questo momento". Così il sindaco di Castiglion Fiorentino Mario Agnelli a poche ore dal 2022.

"Continuerò quindi fin quando sarà necessario, a comunicare i dati in possesso di tutti i Sindaci per i rispettivi Comuni, ufficialmente contenuti nel Sistema Informativo Sanitario della Prevenzione Collettiva (S.I.S.P.C) e che dovrebbero nei prossimi giorni allinearsi con i dati provenienti dai tamponi rapidi, che sono stati diffusamente effettuati riscontrando un’alta percentuale di positività al virus" prosegue ancora.

"Colgo l’occasione per augurare ai cittadini Castiglionesi un nuovo anno durante il quale venga definitivamente accantonata la paura del contagio che ha coinvolto un po’ tutti, per far posto ad una nuova 'dose di coraggio e di fiducia' per il nostro domani" termina Agnelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca