Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità giovedì 30 dicembre 2021 ore 13:01

A Cusin il titolo di "Castiglionese Benemerito"

Recentemente è stato nominato Commissario Tecnico della Nazionale di Calcio del Sud Sudan. La cerimonia in Consiglio



CASTIGLION FIORENTINO — “Allenatore di calcio, promotore da sempre dei valori dello sport quali rispetto, sacrificio e integrazione, per aver fatto conoscere in tutto il mondo il nome della nostra città. Motivo di stima, ammirazione, gratitudine e onore per tutta la cittadinanza”. 

Poche parole che racchiudono il sentimento unanime del Consiglio comunale per il conferimento del titolo di “Castiglionese Benemerito” a Stefano Cusin, fresco di nomina di Commissario Tecnico della Nazionale di Calcio del Sud Sudan. Stefano è così il secondo tecnico di Nazionale in questo caso di calcio, insieme a Daniele Bennati nel ciclismo, che la città di Castiglion Fiorentino è stata in grado di esprimere nel panorama internazionale

“Anche questa prestigiosa nomina dà sicuramente lustro alla nostra terra e a chi vi abita e conoscendo Stefano non credo proprio sia il coronamento di una carriera, bensì la consacrazione di un allenatore a livello internazionale, con un’esperienza quasi unica nel suo genere, capace di insegnare calcio ad ogni latitudine del globo. È stato piacevole incontrarlo nelle scorse settimane e lo ringrazio per avermi permesso di conoscere il Presidente della Federazione del Sud Sudan Augustino Maduot Parek venuto in visita ufficiale in Italia ed accolto a braccia aperte anche a Castiglion Fiorentino” ha dichiarato il sindaco Mario Agnelli durante la breve cerimonia di conferimento dell'onorificenza a Stefano che ha ammesso “lavoro all'estero ma voglio vivere a Castiglion Fiorentino, perché qui mi sento a casa ed è qui la nostra casa”. 

Su proposta del Gruppo Consiliare “Città al Centro”, è stata chiesta, in una prossima occasione in cui tornerà in città, la disponibilità di Stefano a raccontare le sue esperienze internazionali che gli hanno permesso di conoscere da vicino il mondo africano, quello arabo e il popolo palestinese.

“E' con l'approvazione unanime del Consiglio Comunale di questa meritatissima Onorificenza di Castiglionese Benemerito che auguro a Stefano i migliori successi sportivi per la sua carriera di Commissario Tecnico” ha terminato il sindaco Mario Agnelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione di ciclismo storico è in programma da venerdì 7 a domenica 9 giugno a Marciano della Chiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità