Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:40 METEO:MONTEPULCIANO14°27°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 24 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Onorificenza a Liliana Segre, Casellati si commuove: «Lei ha trasformato l'orrore in memoria»

Cultura mercoledì 30 giugno 2021 ore 20:30

"I Mille di Sgarbi" si allunga al 19 settembre

Prorogata l'apertura al pubblico della grande esposizione collettiva. Domani alle 19 il critico presenta il catalogo nel Piazzale del Cassero



CASTIGLION FIORENTINO — Ritrovare i luoghi della cultura. È stata questa la motivazione dell’associazione culturale “Lo Stato dell’Arte” e del Comune di Castiglion Fiorentino che ha permesso di prorogare fino al prossimo 19 settembre la grande mostra collettiva “I Mille di Sgarbi”. 

E domani pomeriggio, alle 19, presso il piazzale della Torre del Cassero, il professor Vittorio Sgarbi presenterà il catalogo che racchiude le oltre 100 opere esposte nei 4 siti castiglionesi. 

Il percorso espositivo tocca, infatti, i principali siti che costituiscono il Sistema Museale Castiglionese: il Museo Archeologico, la Pinacoteca comunale, insieme alle bellissime Chiese di San Filippo, della Buona Morte e all’Auditorium “Le Santucce”. 

Dopo una prima anteprima virtuale lo scorso 12 dicembre, con la visita a porte chiuse di Vittorio Sgarbi, la mostra aprì i battenti, in base ai Dpcm del momento, nel mese di gennaio. Nonostante tutto, proprio per permettere ad un maggior numero di persone di visitare la collettiva d’arte, di comune accordo, è stato deciso di prolungare l’apertura della mostra appunto fino al 19 settembre. 

Intanto, per domani pomeriggio alle 19 verrà presentato il catalogo de “I Mille di Sgarbi”, una delle più grandi mostre di arte diffusa che fa entrare in comunione la storia di Castiglion Fiorentino con i lavori di pittura, scultura, fotografia e grafica digitale degli artisti selezionati.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Incidente lungo la Sr 71. Al momento la corsia verso Castiglion Fiorentino risulta bloccata. Sul posto l'Ambulanza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità