Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:50 METEO:MONTEPULCIANO9°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Renato Zero interrompe il concerto per abbracciare Enrica Bonaccorti: «Quest'uomo mi ha rubato il cuore per sempre»
Renato Zero interrompe il concerto per abbracciare Enrica Bonaccorti: «Quest'uomo mi ha rubato il cuore per sempre»

Attualità Martedì 23 Maggio 2017 ore 11:51

'Migranti non disponibili per i lavori utili'

A dirlo è Agnelli, sindaco castiglionese, che non trova migranti per lavori socialmente utili, ma riceve numerose richieste di residenza anagrafica



CASTIGLION FIORENTINO — Il sindaco di Castiglion Fiorentino denuncia, tramite la sua pagina facebook, che dice: "È bene che si sappia che in una delle due strutture presenti a Castiglion Fiorentino nelle quali sono ospitati migranti a cura dell'ente Fraternita dei Laici di Arezzo, si sono avute richieste per la residenza anagrafica nel nostro comune mentre invece non si registra più la disponibilità a svolgere lavori socialmente utili in convenzione con il comune". 

Con queste parole Agnelli ha sollevato tensione politica e non sono piaciute al Primo rettore di Fraternita, Pierluigi Rossi, che gestisce 90 immigrati nelle varie residenze diffuse nella provincia di Arezzo, che invita il sindaco a chiamarlo per avere chiarimenti sulla questione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno