Cronaca giovedì 18 agosto 2016 ore 09:00
I castiglionesi salutano il circense De Bianchi

Castiglion Fiorentino si è riunita per dare l’ultimo saluto a Werner De Bianchi, il circense ucciso in un’aggressione a Tropea lo scorso 12 agosto
CASTIGLION FIORENTINO — La salma di Werner De Bianchi, il circense ucciso con una coltellata lo scorso 12 agosto da Alex Orfei, è tornato a Castiglion Fiorentino dove si sono svolti i funerali e dove è stato tumulato.
La camera ardente per il giovane artista è stata prima allestita in Calabria, all’interno del tendone del circo, dove lavorava insieme ai fratelli e agli amici. Poi la famiglia è giunta nella chiesa di San Pietro Chanel, una succursale della parrocchia del Rovaio, dove si sono svolti i funerali tra molti cittadini che hanno voluto dare a Werner l'ultimo saluto.
Resta in carcere Alex Orfei, arresti convalidati anche per Andrei Dudu, Claudio Rotariu e Dan Liviu Grandinaru. La brutale aggressione è avvenuta lo scorso 12 agosto nel piazzale di un supermercato a Santa Domenica di Ricadi, vicino Tropea, in Calabria. De Bianchi prima di perdere conoscenza è riuscito ad indicare il nome del suo assassino e così a poche ore dall’omicidio è scattato l’arresto di Orfei e dei dipendenti, rumeni e senza fissa dimora.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI