Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO18°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 11 ottobre 2021 ore 13:22

Fuori dalla scuola "Ghizzi" un'aula a cielo aperto

Il Comune ha accolto la proposta della dirigente scolastica recintando, valorizzando e costruendo un gazebo



CASTIGLION FIORENTINO — “Abbiamo accolto la richiesta della dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo ‘Città di Castiglion Fiorentino’, facendoci carico di ammodernare ed ampliare lo spazio, con l’intento di far diventare questo luogo un’aula a cielo aperto per attività scolastiche ed extrascolastiche anche durante i mesi estivi”. 

Così l’assessore all’Istruzione, Stefania Franceschini, durante la presentazione dell’area prospicente la scuola primaria Ghizzi denominata “Giardino al Belvedere”, trasformato dopo gli ultimi lavori ad opera del comune, da “Orto Belvedere” a “Giardino al Belvedere”, appunto. 

Infatti l’area in questione, oltre ad essere stata recintata, è stata valorizzata anche con la costruzione di un gazebo corredato da panchine rendendola, così, un’aula a “cielo aperto”.

“Questo progetto” – termina la dirigente scolastica, Silvia Corbelli – “ha un grande valore didattico-educativo perché coltivare è il gesto più antico, forse il primo che ha consentito di parlare di civiltà. Nel periodo primaverile, in questo spazio, potremo sviluppare progetti volti all’educazione ambientale e alla stessa educazione alla cittadinanza attiva”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno