Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 08 ottobre 2021 ore 07:00

A Cortona torna "Puliamo il mondo"

Si parte sabato 9 ottobre da Terontola. Manifestazione di Legambiente patrocinata dall’Amministrazione comunale e a cui partecipano diverse associazioni



CORTONA — Torna a Cortona "Puliamo il mondo" ma senza troppa teoria. La manifestazione di Legambiente è patrocinata dall’Amministrazione comunale e a cui partecipano diverse associazioni, insieme al gestore dei rifiuti Sei Toscana.

Si parte sabato 9 ottobre da Terontola, precisamente dal parco Madre Teresa di Calcutta. Qui alle ore 15 si ritroveranno i bambini delle scuole e i volontari. Alla stessa ora volontari in campo anche a Fratta grazie al Circolo culturale Burcinella che dedicheranno la loro attenzione alla pulizia di strade e piazze della frazione.

Domenica 10 ottobre "Puliamo il mondo" sbarca a Camucia alle 9,30 al parco del Rondò con i bambini e i volontari, mentre nel pomeriggi alle ore 15 l’ultimo atto della manifestazione si svolge a Centoia, grazie all’organizzazione della Proloco.

Per tutti i bambini e i ragazzi partecipanti saranno distribuiti cappellini, le attività saranno svolte nel rispetto dei protocolli anti contagio.

"Il 9 e 10 ottobre - dichiara l’assessore all’Ambiente del Comune di Cortona, Paolo Rossi - saranno giorni dedicati a 'Puliamo il Mondo' la storica campagna di volontariato ambientale di Legambiente sulla gestione sostenibile dei rifiuti e promozione dell’economia circolare. Il prossimo sarà un fine settimana dedicato alla rimozione dei rifiuti abbandonati negli spazi pubblici e ambienti naturali. Tra gli obiettivi di Puliamo il Mondo sicuramente primeggia quello di promuovere e sensibilizzare la cura dell’ambiente in tutte le sue forme".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca